La Canapa Naturale

Canapa naturale al 100%

Per quale ragione le proprietà dei tessuti di canapa sono riconosciute fin dall'antichità? Fino a pochi anni fa' la canapa veniva coltivata in modo diffuso, soprattutto nella pianura padana, è una pianta molto forte che riesce a crescere rigogliosa senza bisogno di pesticidi chimici, l'olio di canapa possiede proprietà antiparassitarie naturali e quindi, costituisce un repellente naturale verso i parassiti. Il tessuto che se ne ricava è quindi sano e naturale, poichè non assorbe sostanze nocive e può essere utilizzato nell'abbigliamento anche da persone con particolare sensibilità cutanea.

Le fibre di canapa sono molto resistenti a funghi e batteri, e non vengono normalmente attaccate neanche dalle tarme, per questo motivo i tessuti a base di canapa risultano particolarmente durevoli nel tempo.

 Le fibre di canapa sono cave all'interno, e questo fa sì che il tessuto diventi altamente isolante, quindi adatto a difendersi dagli sbalzi di temperatura, sia dall'eccessiva calura estiva che dal freddo invernale.

La pianta di canapa è amica dell'ambiente: rilasciando azoto nel terreno in cui viene piantata lo migliora, anzichè impoverirlo, rendendo possibile la coltivazione per diversi anni di seguito.

I capi di canapa possono essere lavati e rilavati in lavatrice senza paura di rovinarli, anzi, più si lavano più le fibre si ammorbidiscono facendoli diventare sempre più belli, e sono anche facilissimi da stirare.

Per tutti questi motivi la canapa ci fornisce un tessuto durevole, naturale e prezioso, rispettoso dell'ambiente e della pelle, un tessuto nobile e insostituibile!

 

Natura

BIO perchè la pelle assorbe tutto ciò con cui viene in contatto, è fondamentale quindi circondarci di elementi più possibile naturali, anche nell'abbigliamento!

Benessere

BIO perchè i tessuti biologici ci aiutano a riequilibrare una pelle troppo sensibile, con intolleranze o allergie!

Ambiente

BIO è uno stile di vita, credere nell'etica Bio significa rispetto per se stessi, per gli animali, per l'ambiente e per il pianeta!