Il Bamboo Biologico

La fibra di Bamboo fa bene alla pelle e all'ambiente, vediamo le sue qualità principali:

con il bamboo si possono produrre tessuti molto leggeri e traspiranti, con un grande potere isolante, in grado di assorbire l'umidità e di mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello sia in estate che in inverno, queste caratteristiche rendono questo tessuto ottimo per produrre qualsiasi capo di abbigliamento, morbido al tatto e confortevole su qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili; inoltre le fibre di bamboo hanno un naturale potere antibatterico e antimicrobico, proteggono dai raggi ultravioletti, e non vengono normalmente attaccate da acari, tarme o altri insetti.

Il bamboo è una pianta che si coltiva facilmente senza l'impiego massiccio di sostanze chimiche, pesticidi, concimi, defolianti, come per altre colture, durante il suo ciclo di vegetazione assorbe più anidride carbonica di molte altre piante, ed emette più ossigeno: per questo è considerata una pianta decisamente ecologica.

Quando il processo di produzione delle fibre di bamboo avviene attraverso l'impiego di enzimi naturali, possiamo parlare di Organic Bamboo, quindi Bamboo Biologico, un tessuto veramente amico della pelle e dell'ambiente.

Natura

BIO perchè la pelle assorbe tutto ciò con cui viene in contatto, è fondamentale quindi circondarci di elementi più possibile naturali, anche nell'abbigliamento!

Benessere

BIO perchè i tessuti biologici ci aiutano a riequilibrare una pelle troppo sensibile, con intolleranze o allergie!

Ambiente

BIO è uno stile di vita, credere nell'etica Bio significa rispetto per se stessi, per gli animali, per l'ambiente e per il pianeta!