Copparo (Ferrara)  via Garibaldi 82  tel  3358223944


Vi presento "Plastique" by RDress

Vi presento "Plastique"

 

Si è concluso molto positivamente l'ultimo Meeting Annuale degli Ambasciatori del Turismo, tenutosi a MonteCarlo lo scorso 10 dicembre, con la presenza di S.A.S Principe Alberto di Monaco. L'evento ha visto per la prima volta la presenza di un nuovo fashion brand Rdress artwork clothing. Importantissimo è stato l'apporto di due aziende ferraresi di alto profilo :" Grazia Confezioni" e "Laura Mode" di Copparo....A Laura Mode è stata affidata la realizzazione del nuovo trench iper-tech denominato "Plastique", totalmente realizzato in polimeri trasparenti ed arricchito da un sistema di illuminazione LED ad alta efficienza, che ha creato molto stupore nella bellissima Salle D'Or dell'Hotel Fairmont di MonteCarlo.


Progetto "70 Anni di Moda"

Nell'occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di CNA, la Sartoria Laura Mode ha cercato di individuare le caratteristiche principali dell'evoluzione della moda in Italia, dal dopoguerra ad oggi, osservando i personaggi che con il loro stile sono riusciti , più di altri , ad influenzare la moda e  il costume italiani. Questa ricerca ha portato alla realizzazione di 8 abiti, 8 stili completamente diversi, 8 omaggi ad altrettanti personaggi inconfondibili.

 

 

 

Anni 40 - questo abito vuole essere un omaggio alla grande Elsa Schiaparelli: ispirandosi alle sue coloratissime e fantasiose collezioni, la Sartoria Laura Mode ha cercato di riprodurre in un abito il suo stile, la sua voglia di vita, di libertà e di poesia.

 

 

 

Anni 50 - chi ricorda la meravigliosa Sofia Loren nel film "Pane, amore e...", la sua allegria, la sua ironia, chissà quante donne avranno cercato di imitarla...

 

 

 

Anni 60 - In quel periodo si afferma in Italia ed in Europa uno stilista che diventerà ed è ancora un punto di riferimento importante: Valentino. Per omaggiarlo la Sartoria Laura Mode ha realizzato questo completo ispirandosi alle sue collezioni di quel periodo: casacca e pantaloni in seta trattata con applicazioni a mano di fiori e cordoncino.

 

 

 

Anni 70 - Come non ricordare le sorelle Fontana, furono le prime a portare la moda italiana in America, chiudono la loro sartoria proprio in quegli anni, ma lasciando un'eredità di stile e di idee che influenzerà la moda italiana ancora per molti decenni.

 

 

 

Gli anni 80 sono oggi ricordati come un periodo incredibile per quanto riguarda la creatività, la voglia di vivere, di divertirsi, di ballare, di viaggiare... anni in cui nell'aria si respirava positività ed energia......

 

 

 

Anni 90: Li dedichiamo sicuramente a Giorgio Armani, anni in cui il suo   nome ha raggiunto ogni angolo del pianeta, ed il suo stile è rimasto assolutamente inconfondibile fino ad oggi.

 

 

 

Anni 2000  - Nel 2007 ci lascia il grandissimo GianFranco Ferrè, le sue camicie immacolate, i pantaloni morbidi, le donne italiane gli devono veramente tantissimo.


Progetto 3D fashion & manufacturing

 

 

Nell'ambito del progetto "3D fashion & manufacturing" promosso da CNA Ferrara per l'evento "La moda in Castello" 2016,  la Sartoria Laura Mode si è occupata della realizzazione dell'abito disegnato da Pasquale Montoro:

composto da gonna a cupola formata da balze alternate di duchesse di seta e vinile, e top sempre in duchesse con applicazioni stampate in 3D, molto interessante la collaborazione con Tryeco 2.0 che si è occupata della stampa degli elementi che completano il top e del cappello.


.VM. by Valentina Marangoni

La Sartoria Laura Mode collabora da alcuni anni con la stilista Valentina Marangoni, producendo tutte le sue collezioni: capi freschi e giovani, disegnati per una donna moderna e attiva.

.VM. Valentina Marangoni

valemarangoni.wix.com

vale.marangoni@alice.it

Tagli, pieghe, drappeggi, e arricciature si rincorrono su capi asimmetrici, lasciando un'immagine pulita e lineare.

Colori accesi e tenui si abbinano a bianco e nero, evidenziando il contrasto tra tessuti diversi.

Capi rifiniti a mano sartorialmente, resi particolari da effetti pittorici: pennellate casuali, grafismi e aerografie.

Tutti i capi disegnati da Valentina Marangoni sono protetti da diritto d'autore.