La Fibra di Ortica

Mi vesto di ortica: la scoperta di un tessuto molto naturale!

Può sembrare curioso, ma indossare l'ortica è un'esperienza molto piacevole e confortante.

L'ortica è una pianta molto ecologica: può essere utilizzata in tutte le sue parti, il fusto per produrre fibra tessile, le foglie contengono sostanze utilissime in farmacia, e l'acqua di macerazione dei fusti è un ottimo antiparassitario naturale. In più è una pianta molto robusta, che cresce facilmente nei climi europei, con un uso veramente minimo di diserbanti e fitofarmaci, e di conseguenza, con un impatto ambientale pressochè nullo.

L'ortica è una fibra molto pregiata: lunga, lucente, morbida, uniforme, forte alla torsione, elastica e molto resistente. Permette di realizzare un tessuto anallergico, antistatico, resistente e con una buonissima capacità isolante. La tessitura è molto simile a quella del lino ma è possibile ottenere tessuti e maglie molto più morbide e brillanti!

Natura

BIO perchè la pelle assorbe tutto ciò con cui viene in contatto, è fondamentale quindi circondarci di elementi più possibile naturali, anche nell'abbigliamento!

Benessere

BIO perchè i tessuti biologici ci aiutano a riequilibrare una pelle troppo sensibile, con intolleranze o allergie!

Ambiente

BIO è uno stile di vita, credere nell'etica Bio significa rispetto per se stessi, per gli animali, per l'ambiente e per il pianeta!