Copparo (Ferrara)  via Garibaldi  82  tel 3358223944


Come rinunciare alla magia di indossare un abito realizzato solo per te?

L'abito dei tuoi sogni, disegnato e cucito solo per te?

Ogni donna ha in mente il proprio abito ideale, e niente può superare l'emozione di poter indossare proprio ciò che hai in mente!

L'unico abito solo tuo lo realizza la Sartoria Laura Mode, tagliato nei tessuti più preziosi, arricchito da ricami a mano, impreziosito con perle, strass, fili d'argento o d'oro, completato con gli accessori che più ti stanno a cuore.

 


Il Sistema Laura Mode


La Sartoria Laura Mode non è un semplice negozio di Abiti da Sposa, ma è un Laboratorio Sartoriale Creativo, specializzato dal 1995 nella realizzazione di Abiti Sposa e Cerimonia.

Laura, Titolare e Modellista Sartoriale, conosce bene le difficoltà che una Sposa può incontrare nel momento della scelta dell'abito, e segue personalmente le Spose, dedicando ad ognuna un'attenzione personalizzata.

Per garantire il massimo rispetto dei desideri della Sposa, Laura ha ideato il "Sistema Laura Mode", che in 6 punti ti guiderà nella scelta dell'abito dei tuoi sogni, senza lasciare nulla al caso.


1 Consulenza

Consulenza, ascolto e disponibilità, sono ingredienti fondamentali per esaltare l'unicità di ogni donna.

2 Scelta dei Tessuti

La scelta dei tessuti viene effettuata insieme alla Sposa, con l'aiuto di fornitori specializzati, e avendo a disposizione una grandissima scelta di proposte, adatte a concretizzare in modo perfetto lo stile e le esigenze della Sposa. Nessun problema quindi, né di materiale, né di colore.

3 Prima Prova

La Prima Prova viene sempre effettuata con un Capo Campione, realizzato seguendo scrupolosamente i desideri della Sposa, ma utilizzando un materiale di prova. Ha lo scopo di verificare linea e proporzioni, e dà alla Sposa la possibilità di indossare l'abito, e quindi di verificare se è proprio quello desiderato,  ma anche la possibilità di modificare in piena libertà ogni dettaglio che non dovesse piacere.

4 Seconda e Terza Prova

Le prove successive sono ,di norma, effettuate con il tessuto definitivo, di prova in prova l'abito viene confezionato con cura artigianale  praticamente sotto gli occhi della Sposa, secondo le regole dell'Alta Sartoria Italiana: un percorso emozionante, che trasforma la semplice scelta di un vestito in un'esperienza unica, da ricordare piacevolmente per tutta la vita.

5 Verifica dei Dettagli

Fino alla fine, ad ogni prova e ad ogni incontro, la Sposa potrà apportare le modifiche desiderate, necessarie alla realizzazione dell'abito ideale, nato per essere unico ed esclusivo, indossato solo da lei, perchè creato solo per lei.

La stessa cura verrà riservata alla scelta degli accessori , il velo, il  coprispalle, i guanti, la giarrettiera, il cuscino portafedi, gli accessori per l'acconciatura, e qualsiasi altro dettaglio, verranno valutati con la massima attenzione.

6 Consegna

E' il momento più emozionante, il coronamento di un percorso perfetto, quando la Sposa può finalmente stringere a sè il suo Abito Perfetto, sorride felice e gli occhi luccicano.


Come una Principessa

 

 

 

 

Molte ragazze sognano un matrimonio da favola, belle come principesse , e con un intero castello a loro disposizione. Le immaginiamo muoversi leggere da una camera all'altra, spiare il giardino dalle ampie finestre piene di luce. Dal loro sorriso percepiamo una felicità sincera e libera.

 

 

 

Ringraziamenti

Michela Gomiero

ph Nicola Maccagnani

ph Simone Zanoni

Abito Laura Vallieri per Sartoria Laura Mode

location Castello di Valbona


Tratto da Vougue Italia

www.vogue.it/trends/il-blog-delle-tendenze

 

"Da sempre nelle migliori boutique signorine sottili illustrano a clienti indecise i vantaggi di un orlo impercettibilmente accorciato, un giro manica opportunamente ripreso, una piega sciolta ad ammorbidire la silhouette.

Può pensarci la sarta - è la frase - con la sottintesa promessa di un servizio personalizzato. Una promessa allettante, tanto che l'attenzione al minimo dettaglio, al su misura, è diventata un autentico lusso...La sartoria è un laboratorio in cui sperimentare, ma anche un boudoir, una scatola protetta in cui la cliente si sente libera di spogliarsi, provare, riprovare, una tentazione irresistibile...è come giocare alle bambole...è uno di quei casi in cui cedere alle tentazioni diventa ragionevole...lavorando su misura non ci sono limiti. In genere si parte dal tessuto, che è possibile disegnare, ricamare, bagnare, ...e dalla fisionamia e personalità della cliente. L'abito viene confezionato secondo i canoni e gli accorgimenti della sartoria classica, all'interno di un rapporto che si sviluppa su vari appuntamenti e qualche telefonata. Per storie molto femminili. Come giocare con le bambole appunto, con eleganza, affettuosa premura e serietà da professionisti."